Fatturazione Elettronica alla pubblica amministrazione
Nel mese di giugno 2014 è entrato in vigore l’obbligo di emissione della fattura elettronica nei confronti di alcuni settori della pubblica amministrazione, obbligo che andrà a completarsi nel mese di marzo 2015.
La fattura elettronica (FatturaPA) altro non è che un documento virtuale che viene inviato alla Pubblica Amministrazione tramite un sistema di interscambio.
La procedura consiste in tre distinte fasi:
- la generazione del documento tramite i vari programmi in commercio
- l’invio telematico alla PA tramite il suddetto sistema
- la conservazione decennale del file a cura di Enti accreditati, scelti di norma dal Fornitore della PA.
ACS soc.Coop. e CNA Varese hanno scelto LegalInvoice Multimprese per serietà, esperienza ed economicità.
Il servizio
- ACS si occuperà dell’attivazione e della gestione del software
- non esiste nessun limite numerico di emissione di fatture e nessuna preclusione rispetto alla tipologia di impresa
- la firma della fattura viene effettuata direttamente da LegalInvoice (no firma digitale cliente/no necessita’ di esibire ogni volta CNS), attraverso INFOCERT.
Costi
- attivazione gratuita
- canone annuo = € 35,00
- inserimento Anagrafica Cedente (solo per il primo inserimento) = € 45,00
- inserimento Anagrafica Cliente (solo per il primo inserimento) = € 15,00 per cliente
- emissione fattura = € 15,00
- oltre le 25 fatture annue il costo di emissione fattura si riduce