Premio Cambiamenti 2019. In partenza la quarta edizione

Cambiamenti 2019

Premio Cambiamenti 2019. In partenza la quarta edizione

Le startup di tutta Italia sono avvertite: fino al 30 settembre è possibile iscriversi a Cambiamenti.

Cambiamenti è il Concorso nazionale di Cna che scopre, premia e sostiene le migliori imprese italiane nate negli ultimi tre anni che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.

Da quattro anni l’obiettivo è riconoscere il merito e offrire occasioni di confronto e visibilità a quelle realtà che con la loro attività rappresentano ogni giorno il meglio dell’Italia e rendono il Paese competitivo.

Cambiamenti si rivolge alle imprese di persone o di capitali in fase di startup, che non superino i cinquanta dipendenti.

Chi può iscriversi

Tutte le imprese che si sono costituite dopo il 01/01/2016 che abbiano meno di 50 dipendenti.

Come si partecipa

Le imprese che vogliono partecipare al concorso, possono candidarsi sul sito www.premiocambiamenti.it, compilando un apposito modulo che prevede quattro passi.

La selezione

Ci sarà un concorso a livello regionale, nel quale sarà selezionata la migliore startup della Lombardia, che parteciperà alla finale nazionale del 28 novembre a Roma.

La selezione regionale sarà a Brescia: l’evento di premiazione sarà a fine ottobre con le imprese di tutte le province lombarde che saranno vagliate da una giuria specializzata.

I premi

All’impresa vincitrice andranno:

• 20 mila € in denaro o come primo investimento in una campagna di crowdfunding
  • 2 mila € in voucher di servizi di consulenza presso la sede Cna territoriale più vicina
  • due anni di adesione al sistema Cna e alle sue opportunità
  • una settimana di vacanza presso una struttura quattro stelle Bluserena
  • due anni di noleggio a lungo termine di un’auto

Alla seconda e terza classificata a livello nazionale andranno:

• 5 mila € in denaro (o come primo investimento in una campagna di crowdfunding)
  • due anni di adesione al sistema Cna e alle sue opportunità

I vincitori di Cambiamenti avranno poi il diritto a partecipare alle Masterclass formative organizzate dai partner e aperte a tutti i partecipanti al contest: Samsung, Tim, Talent Garden, H-Farm, Infocert, Roland.
I partner offriranno anche altre opportunità; tra queste Tim Digital store prevede, per le dieci startup ideatrici di particolari soluzioni digitali, indipendentemente dalla valutazione finale, la possibilità di entrare nel più importante network di aziende che producono software

Al vincitore del contest regionale a Brescia andrà un premio di mille €.

Le imprese varesine in concorso riceveranno:

• gratuitamente la adesione associativa a Cna per l’anno 2020
  • la partecipazione ad incontri gratuiti con esperti professionisti sulle tematiche più interessanti per le start up