accordo cna enel

Accordo CNA Lombardia e Enel: energia a servizio delle imprese

Si abbassa la spesa energetica per le piccole e medie imprese del territorio. Benefici per 25 mila aziende

Daniele Parolo, Presidente di CNA Lombardia e Paolo Bonifati, Responsabile Mercato di Enel per il Nord Ovest, presenti il Presidente CNA Installazione e Impianti, Franco Pozzoni, il funzionario Paolo Panciroli e il Segretario CNA Lombardia Giuseppe Vivace, hanno siglato nel mese di giugno u.s. un accordo quadro per la riduzione della spesa energetica di artigiani e piccole e medie imprese del territorio.

La convenzione sottoscritta avrà una durata biennale e prevede agevolazioni sul costo dell’energia elettrica e del gas naturale per gli associati di CNA in Lombardia e un servizio di consulenza personalizzato per lo sviluppo della mobilità elettrica.

I vantaggi delle offerte che Enel Energia ha dedicato al mondo degli artigiani e delle piccole e medie imprese coinvolgeranno circa 25 mila aziende, permettendo un risparmio medio stimato fra il 10% e il 15% sulla spesa annuale di energia elettrica e di gas.

“La spesa energetica rappresenta una voce di costo molto importante per artigiani e piccole imprese, per questo motivo la gestione delle forniture elettriche e gas sta diventando sempre più strategica. Grazie all’accordo con Enel le aziende lombarde avranno la possibilità di risparmiare e aumentare la loro competitività e sostenibilità anche sotto il profilo economico”, ha commentato Daniele Parolo al termine dell’incontro.

parolo daniele

“Siamo pronti e disponibili ad estendere la convenzione a livello nazionale – ha dichiarato Paolo Bonifati – Enel Energia è da sempre vicina alle imprese e al territorio per fornire servizi innovativi in grado di contribuire al successo delle aziende. Ci auguriamo che il servizio di consulenza dedicato alla mobilità elettrica possa rappresentare un driver per la diffusione dei veicoli elettrici nel segno della sostenibilità ambientale”.

paolo_bonifati_enelenergia

CNA

La CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, da oltre sessant’anni rappresenta e tutela gli interessi di artigiani e piccole e medie imprese operanti nei settori della manifattura, costruzioni, servizi, trasporto, commercio e turismo, proponendosi come loro partner strategico attraverso una vasta gamma di servizi e consulenze personalizzate.

marchio_cna

ENEL ENERGIA

Enel Energia è la società di Enel dedicata alla fornitura di energia elettrica e gas per il Mercato Libero in Italia. Con oltre 12 milioni di clienti tra residenziali e business, propone una vasta gamma di offerte luce e gas, soluzioni e servizi per l’efficienza energetica e la mobilità elettrica, servizi di assistenza domestica e programmi di loyalty.

enel

Per maggiori informazioni rivolgersi alle sedi territoriali CNA