Le detrazioni fiscali ottenibili a Varese

detrazioni fiscali varese

Le detrazioni fiscali ottenibili a Varese

Per quanto riguarda le detrazioni fiscali di cui le imprese di Varese possono beneficiare la legge di bilancio per l’anno 2021 ha in parte confermato le misure agevolative già in essere ma ha introdotto anche alcune importanti novità.

 

 

Formazione 4.0

La misura è volta a stimolare gli investimenti delle imprese nella formazione del personale sulle materie aventi ad oggetto le tecnologie rilevanti per la
trasformazione tecnologica e digitale delle imprese.

Ricerca, sviluppo, innovazione e design

La misura si pone l’obiettivo di stimolare la spesa privata in Ricerca, Sviluppo e Innovazione tecnologica per sostenere la competitività delle imprese e per favorirne i processi di transizione digitale e nell’ambito dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.

Investimenti in beni strumentali

Supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato.

I crediti d’imposta sono stati confermati fino al 2022, dando modo alle imprese di poter programmare attività e investimenti. Le aliquote riportate nella scheda sono riferite al solo anno 2021.

Investimenti in beni immateriali

Supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato.

I crediti d’imposta sono stati confermati fino al 2022, dando modo alle imprese di poter programmare attività e investimenti. Le aliquote riportate nella scheda sono riferite al solo anno 2021.

Investimenti pubblicitari

Il bonus pubblicità consiste in un credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali riconosciuto a imprese, lavoratori autonomi ed enti
non commerciali.

Informazioni sulle detrazioni fiscali a Varese

Concludendo se vuoi presentare una domanda per un contributo e hai dei dubbi chiama i nostri uffici, sapremo darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Giuliana Alberti

tel. 0332 285 289

mail galberti@cnavarese.it

 

Leggi anche:

Le agevolazioni fiscali per le imprese a Varese

About the Author /

galberti@cnavarese.it

Lascia un commento

le-detrazioni-fiscali-ottenibili-a-varese-cna-varese