Sospensione dell’allegato 3B: comunicazione dati sorveglianza sanitaria

Allegato 3B sorveglianza sanitaria

Sospensione dell’allegato 3B: comunicazione dati sorveglianza sanitaria

Il Ministero della Salute ha sospeso l’invio dell’allegato 3B per la sorveglianza sanitaria.

La sospensione è avvenuta alla luce del carico di lavoro dei medici competenti, e della difficoltà della situazione legata alla gestione dell’emergenza COVID-19.

Il decreto legislativo 81/2008, all’art. 40 comma 1 recita:

“Entro il primo trimestre dell’anno successivo all’anno di riferimento il medico competente trasmette, esclusivamente per via telematica, ai servizi
competenti per territorio le informazioni, elaborate evidenziando le differenze di genere, relative ai dati collettivi aggregati sanitari e di rischio dei lavoratori, sottoposti a sorveglianza sanitaria secondo il modello in ALLEGATO 3B”

Pertanto l’invio dell’allegato, con i dati della sorveglianza sanitaria a cui i lavoratori sono sottoposti da parte del medico competente, sarebbe da effettuarsi entro il 31 marzo 2021.

Tuttavia l’attuale situazione emergenziale non consente l’invio dei dati, pertanto hanno ritenuto opportuno sospendere l’invio dell’allegato 3B per tutto il 2021.

Informazioni

Il nostro ufficio Ambiente, Sicurezza e Qualità è al tuo fianco con i migliori tecnici specializzati per seguirti in tutti gli adempimenti relativi alla salute e sicurezza.

Richiedi un check up gratuito con relazione sulla situazione aziendale.

Laura Rosati

Tel. 0332 285 053

asq@cnavarese.it

About the Author /

lrosati@cnavarese.it

Lascia un commento

sospensione-dell-allegato-3b-per-la-sorveglianza-sanitaria-cna-varese