installaz_impianti

CNA Installazione e Impianti è l'Unione che rappresenta in Lombardia circa 2.600 imprese operanti nel settore impiantistico (termico, del gas, elettrico ed elettronico, antennistico, ascensoristico, dei riparatori di apparecchi elettrodomestici, ecc.).

CNA Installazione e Impianti è impegnata a fornire alle imprese associate i servizi essenziali per migliorare il livello della loro attività. Tramite le associazioni provinciali mette a disposizione delle imprese di installazione e manutenzione una serie di servizi e di strumenti mirati: dallo scambio di opinioni e informazioni generali, all'analisi delle problematiche specifiche della singola azienda, dalla fornitura di servizi e consulenza alla rappresentanza degli interesse ed alla tutela sindacale.

A livello nazionale, per partecipare allo sviluppo delle norme tecniche di settore, CNA Installazione e Impianti è associato all'UNI (ente Nazionale Italiano di Unificazione), al CIG (Comitato Italiano Gasa), al CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) ed al CTI (Comitato Termotecnico Italiano) ed è presente presso le istituzioni in ambito europeo. E' inoltre associato al Quasco - centro servizi del settore delle costruzioni - ed aderisce al Tavolo Unitario delle Associazioni Nazionali degli installatori di Impianti.

RESPONSABILI