Viareggio, 12 maggio 2017

rapporto ricerca nautica

Giunto alla quinta edizione venerdì 12 maggio p.v. alle ore 11.00 verrà presentato, a Viareggio, il Rapporto di Ricerca sulle “DINAMICHE E PROSPETTIVE DI MERCATO DELLA FILIERA NAUTICA DEL DIPORTO”. La presentazione della Ricerca sarà nell’Area Convegni Club Nautico, Piazza Palombari dell’Artiglio, all’interno dell’evento espositivo “Versilia Yachting Rendez-Vous”.

La ricerca si presenta, quest’anno, con una veste nuova: oltre all’analisi delle prospettive del mercato internazionale e italiano il Rapporto contiene un focus specifico sulla “piccola nautica”. Sarà presentata una fotografia di quella parte del settore composta esclusivamente da imprese di dimensioni ridotte: il mondo dei “piccoli” da noi rappresentato. Tanti, dunque, i dati, tanti gli approfondimenti sulle aree Paese, molti spunti e riflessioni. Prima fra tutte un’analisi ragionata del settore nel Paese dopo ormai più di otto anni di crisi che ha investito la nostra economia. Quali sono le nostre eccellenze e quali le nostre criticità? Quale il valore aggiunto che la nautica può generare per sostenere la crescita dell’intero Paese?

programma

gli eventi del versilia Yachting Rendez-vous

The challenge for the future of italian companies

Quale sfida per le PMI?