Viareggio, 12 maggio 2017

rapporto ricerca nautica

Giunto alla quinta edizione venerdì 12 maggio p.v. alle ore 11.00 verrà presentato, a Viareggio, il Rapporto di Ricerca sulle “DINAMICHE E PROSPETTIVE DI MERCATO DELLA FILIERA NAUTICA DEL DIPORTO”. La presentazione della Ricerca sarà nell’Area Convegni Club Nautico, Piazza Palombari dell’Artiglio, all’interno dell’evento espositivo “Versilia Yachting Rendez-Vous”.

La ricerca si presenta, quest’anno, con una veste nuova: oltre all’analisi delle prospettive del mercato internazionale e italiano il Rapporto contiene un focus specifico sulla “piccola nautica”. Sarà presentata una fotografia di quella parte del settore composta esclusivamente da imprese di dimensioni ridotte: il mondo dei “piccoli” da noi rappresentato. Tanti, dunque, i dati, tanti gli approfondimenti sulle aree Paese, molti spunti e riflessioni. Prima fra tutte un’analisi ragionata del settore nel Paese dopo ormai più di otto anni di crisi che ha investito la nostra economia. Quali sono le nostre eccellenze e quali le nostre criticità? Quale il valore aggiunto che la nautica può generare per sostenere la crescita dell’intero Paese?

programma

gli eventi del versilia Yachting Rendez-vous

The challenge for the future of italian companies

Quale sfida per le PMI?

CONVEGNO

In occasione dell’evento MANIFATTURA 4.0 organizzato per la Milano Design Week da CNA, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, il 7 aprile 2017 è in programma negli spazi di BASE il convegno a tema “Manifattura 4.0: quale sfida per le PMI?”. >>>