INQUINAMENTO E CIRCOLAZIONE

NOVITA’ | PUBBLICAZIONE BANDO FAP

Pubblicato sul sito del Comune di Milano  il Bando per l’assegnazione di contributi comunali per l’acquisto e l’installazione di filtri antiparticolato (FAP) su veicoli destinati al trasporto di merci appartenenti alle categorie N1, N2 e N3, alimentati a gasolio classe Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3 ed Euro 4 di proprietà o in locazione finanziaria ad imprese, aventi la propria sede legale o operativa in regione Lombardia.

Se si vuole circolare in AREA C a Milano, in Milano città e nelle località interessate dai divieti di circolazione causati dall’inquinamento ambientale, questa per ora è la sola ipotesi di ammissione.

Bando FAP   Modulo domanda

Per ulteriori info e per la presentazione della domanda si rimanda al sito web del Comune


SCONTI CON LA CONVENZIONE CNA PER L'ACQUISTO E IL MONTAGGIO

Si rammenta la convenzione sottoscritta a livello regionale tra CNA e Baumot che prevede per gli associati,  sconti e pagamenti dilazionati a tasso 0%.

Per informazioni rivolgersi ai funzionari CNA della propria provincia.

Integrazioni tecnologiche a supporto dell’Architettura Sostenibile

"Piccole e Medie Imprese della filiera costruzioni e industria 4.0”

Milano, 25 ottobre 2017 – Ore 12.00
(c/0 SMAU - V. le L. Scarampo 2 - Milano)

La digitalizzazione nella filiera costruzioni è una declinazione settoriale della rivoluzione denominata “Industria 4.0” che sta investendo nuovi campi e tecnologie. Il Building Information Modelling (BIM) è la metodologia che supporta questa trasformazione, mentre l'Internet degli Oggetti (IoT) fornisce sempre più nuove soluzioni che hanno conseguenze pratiche nelle attività delle aziende.  >>>