Triennale Milano | 20 luglio 2017 ore 19.00

abbasso la fotografia

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva con le Lezioni Magistrali di Fotografia e Dintorni targate AFIP International e CNA Professioni.
L’ultimo relatore è una vera colonna portante della fotografia in Italia, autore di centinaia testi, primo insegnante di fotografia nel nostro paese, fotografo, collezionista, curatore, organizzatore, uno dei personaggi più attivi nel panorama italiano: Italo Zannier.

Insieme a Silvia Paoli, storico dell'arte e della fotografia, nonché responsabile del Civico Archivio Fotografico del Castello Sforzesco di Milano, Zannier ripercorrerà oltre mezzo secolo di carriera nella fotografia tra aneddoti, storie e riflessioni su ieri, oggi ma soprattutto sul domani.

Ingresso gratuito (fino esaurimento dei posti)
Diretta streaming su: www.afipinternational.com/news/diretta-streaming/

Si è svolta a Malta la Digital Assembly organizzata dalla Commissione Europea

Era il primo giorno di “Roaming Free” accolto con entusiasmo da tutti i partecipanti al meating

Il 15 ed il 16 di giugno si è svolta a Malta la Digital Assembly organizzata dalla Commissione Europea e dal governo Maltese.

La data è stata particolarmente significativa perché ha coinciso con il primo giorno di “Roaming Free”, infatti, dal 15 giugno in tutti i 27 paesi Europei l’uso del telefono non è più soggetto ai costi di roaming, la voce ed i dati possono fluire senza barriere, liberamente e senza costi aggiuntivi. E‘ una importante conquista nella direzione di un “digital single market” Europeo ed, in generale, di un’Europa unita politicamente ed economicamente. >>>