Internazionalizzazione

 

 


 

17 Luglio 2017

INDONESIA - INDONESIA MARITIME EXPO 2017

dal 10 al 12 ottobre 2017

La manifestazione che è arrivata alla sua sesta edizione è dedicata all’industria marittima, alla cantieristica navale e all’offshoresi e si svolgerà presso il Jakarta International Expo di Jakarta .

Le potenzialità del mercato dell’industria marittima in Indonesia sono molto elevate: l’indotto locale è fortemente legato al trasporto marittimo, all’industria portuale e alla cantieristica navale, industrie che stanno crescendo in maniera consistente e parallela.

Questa prima partecipazione istituzionale di ICE-Agenzia alla fiera si pone come principale obiettivo quello di far cogliere alle aziende italiane del settore le opportunità derivanti dalle potenzialità dell’area.

L’ICE avrà uno Stand istituzionale dove le aziende che aderiranno potranno usufruire dei seguenti servizi (non è obbligatorio usufruire di entrambi):

  • Organizzazione incontri d'affari (max 6 incontri) con potenziali controparti indonesiane presso lo spazio incontri dello stand durante i giorni di fiera. Il servizio ha un costo di Euro 1.200 (il costo di ogni ulteriore incontro è pari a Euro 150), e include il costo del biglietto per l'accesso alla manifestazione per tutta la sua durata;
  • Catalogoteca, consistente nella distribuzione di materiale informativo sull'azienda e sui suoi prodotti in occasione della fiera attraverso personale dedicato, al costo di 600 Euro

Le aziende che intendono partecipare dovranno compilare il Modulo di Accettazione dei servizi. La data ultima di scadenza per l'invio del Modulo è fissata al 3 settembre 2017.


17 Luglio 2017

EXPO KAZAKHSTAN-FUTURE ENERGY

L'EXPO Astana 2017, che si tiene fino al 10 settembre 2017, rappresenta un'occasione importante per l'Italia e per le sue Regioni per valorizzare le migliori tecnologie/esperienze maturate nel Paese nei settori collegati alla tematica individuata e per accrescere le opportunità di investimenti diretti esteri, le collaborazioni internazionali tra imprese e le strutture accademiche scientifiche, le partnership tecnologiche e le relazioni commerciali ed imprenditoriali delle imprese lombarde.

Nell’ambito di questo importante evento internazionale, è attiva una piattaforma ufficiale per la gestione dei servizi di Business Matching e la realizzazione di incontri B2B tra imprese.

Tale piattaforma costituisce un’occasione per costruire e sviluppare relazioni e per trovare partner B2B durante l’evento e sarà attiva fino al 31 dicembre 2017.

Regione Lombardia mette a disposizione l’iscrizione gratuita alla piattaforma B2B per 100 aziende lombarde alle quali verranno offerti servizi tra cui rilascio di un coupon per la registrazione gratuita alla piattaforma, servizio di business matching con compagnie straniere profilate, calendario disponibilità temporali dell’azienda ad incontrare altre aziende, e realizzazione di un incontro B2B.

Le domande potranno essere presentate fino al 30 novembre 2017, salvo esaurimento dei coupon disponibili. Eventuali B2B successivi al primo avranno un costo di Euro 100 cada uno, a carico dell’impresa beneficiaria.

Tutti i B2B potranno essere realizzati in presenza, all’interno del sito espositivo nel periodo di attività della manifestazione, oppure tramite incontri virtuali in call conference.
 


28 Ottobre 2016

Korea Grand Sourcing Fair

dal 5 all’8 dicembre 2016

Per le aziende che sono alla ricerca di un fornitore, in Corea del Sud si terrà la nona edizione della
“Korea Grand Sourcing Fair”, dal 5 all’8 dicembre 2016.

L’obiettivo è quello di creare occasioni di incontro tra aziende italiane ed imprese coreane per i seguenti settori:
Food & Beverage, Health & Medical / Beauty & Personal Care, Apparel / Textiles & Leather Products, Fashion Accessories / Luggage, Bags / Shoes, Furniture & Furnishings / Office & School Supplies, Homeware / Kitchenware, Sports & Entertainment / Toys and etc.

I partecipanti, selezionati sulla base dell’attività e delle richieste di fornitura, avranno la possibilità di realizzare incontri B2B con produttori e fornitori di servizi coreani secondo le esigenze specifiche dell’azienda.

La partecipazione all’evento è GRATUITA; per ogni partecipante selezionato verrà inoltre pagato il biglietto aereo, trasferimento da/per aeroporto, hotel e pasti.

La scadenza per l’adesione è il 4 novembre; per partecipare alla selezione, è necessario compilare il form e inviarlo alla mail

Scarica il form