14 Maggio 2018

Parità uomo donna

Entro il 30 giugno 2018 l'invio telematico del rapporto biennale 2016/2017 per le imprese con più di 100 dipendenti

Le aziende pubbliche e private che occupano più di 100 dipendenti sono tenute a compilare, con cadenza biennale, un rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile.

08 Maggio 2018

Tempo di fiere. ma come assumo ?

Tra le questioni che un’impresa deve affrontare per la partecipazione ad un evento fieristico e per la gestione degli stand espositivi vi è certamente quella dei possibili rapporti di lavoro attivabili. Ci riferiamo all’attivazione di rapporti di lavoro occasionali che consentano alle imprese di conciliare le esigenze di collaborazioni temporanee (per il periodo della manifestazione) con il rispetto della normativa.

08 Maggio 2018

Rinnovo CCNL area metalmeccanica artigianato

Importante rinnovo per un contratto che riguarda 250.000 imprese e oltre 500.000 lavoratori

In data 24 aprile 2018 la CNA e le altre Organizzazioni datoriali insieme a FIOM-CGIL, FIM-CISL e UILM-UIL hanno sottoscritto l’accordo di rinnovo del CCNL Area Meccanica.