02 Ottobre 2018

Bando “rinnova veicoli”

Contributi per l’acquisto di nuovi veicoli ad uso commerciale a basso
impatto ambientale a favore delle micro, piccole e medie imprese

La finalità del bando è quella di incentivare le MPMI a rottamare i veicoli commerciali, benzina fino ad euro 1/l incluso e/o diesel fino ad euro 4/IV incluso, e ad acquistare, anche in leasing, un nuovo veicolo ad uso commerciale e industriale (categoria N1 e N2).

I soggetti beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese aventi sede operativa in Lombardia.

Il veicolo da acquistare (di categoria N1 o N2) per il trasporto in conto proprio deve appartenere ad una delle seguenti categorie:

• elettrico puro
  • ibrido (benzina/elettrico solo Full Hybrid o Hybrid Plug In)
  • metano esclusivo e GPL esclusivo
  • metano e GPL bifuel (benzina/metano e benzina/GPL)

Non è ammissibile l'acquisto tramite noleggio.

Sono escluse le imprese operanti nel settore della pesca e dell'acquacoltura e nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, le imprese di trasporto conto terzi.

Le domande di contributo devono essere presentate esclusivamente in via telematica a partire dal 16 ottobre 2018 e fino al 10 ottobre 2019 o fino a esaurimento fondi.

Per maggiori dettagli scarica la scheda di sintesi o chiamaci allo 0332/285289