30 Luglio 2018

Credito di imposta per investimenti pubblicitari

L’agevolazione spetta per investimenti in campagne pubblicitarie effettuate dal 1 agosto 2018 su stampa quotidiana e periodica (anche on line) ed emittenti televisive e radiofoniche locali.

L’investimento deve essere incrementale ossia superiore di almeno l’1% di analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi di informazione nell’anno precedente

L’agevolazione è concessa anche sugli investimenti pubblicitari incrementali effettuati nel periodo 24 giugno – 31 dicembre 2017 esclusivamente su stampa quotidiana e periodica (anche on line) rispetto all’analogo periodo dell’anno 2016.

Il credito di imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati; per le micro, piccole e medie imprese la percentuale sale al 90% (solo dopo il benestare della Commissione europea).

BENEFICIARI: le imprese e i lavoratori autonomi.

INVESTIMENTI AMMISSIBILI: acquisto spazi pubblicitari e inserzioni commerciali su quotidiani e periodici.

DOMANDA: la domanda va presentata dal 1 al 31 marzo di ogni anno in via telematica con le modalità che verranno definite da un provvedimento del

Dipartimento per l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Per l’anno 2018 le domande andranno presentate dal 22 settembre al 22 ottobre 2018.

Per ogni maggiore informazione o dettaglio telefonare allo 0332 285289 Giuliana Alberti.