10 aprile 2018

Bando Voucher Digitali I4.0

Cos'è e come funziona

CNA HUB 4.0 è sportello "Digital Innovation Hub".

Le imprese Varesine si possono rivolgere a noi per ottenere informazioni, formazione, orientamento e assistenza in materia di INNOVAZIONE DIGITALE.

La Camera di Commercio di Varese ha messo a disposizione delle imprese  € 170mila di risorse economiche sotto forma di voucher, per favorire l'utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali del Piano Industria 4.0.

A chi si rivolge

Possono richiedere il voucher le micro piccole e medie imprese varesine di tutti i settori (manifatturiero, commercio, servizi e agricoltura), attive e iscritte al Registro delle imprese, in regola con il pagamento del diritto annuale, dei contributi previdenziali e assistenziali e con le normative in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Spese ammissibili

Sono finanziabili servizi di consulenza e percorsi formativi focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia Industria 4.0.

L’investimento effettuato dall’impresa deve essere di almeno 2.500 €.

Tutte le spese devono essere sostenute dalla data di presentazione della domanda e fino al 180° giorno successivo alla data di ammissione della domanda di contributo.

Contributi

I contributi verranno erogati sotto forma di voucher a copertura di una percentuale dei costi ammissibili del 50%.

L'importo massimo del voucher ottenibile non potrà superare l'importo di € 5.000.

Per le imprese in possesso del rating di legalità è prevista una premialità di ulteriori € 250.

Come richiedre il Voucher

Le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale del legale rappresentante dell'impresa, attraverso lo sportello on line "Contributi alle imprese" entro il 31 maggio 2018.

Al modulo di domanda occorre allegare:

• preventivi di spesa;
  • eventuale modulo autodichiarazione di ulteriori fornitori;
  • eventuale delega alla Camera di Commercio per l'iscrizione gratuita nel Registro Alternanza Scuola Lavoro (RASL);
  • eventuale modulo di procura dell'intermediario abilitato.

Ogni impresa può presentare una sola richiesta di voucher.

Puoi consultare il bando sul sito della Camera di Commercio di Varese cliccando QUI

Francesco Romano

Giuliana Alberti