Illumina

Diamo luce agli artigiani

La notizia è passata un po’ sottotono ma così come prevede il ddl Concorrenza 2016, il mercato energetico tutelato smetterà di esistere a favore di quello libero, ultima fase della liberalizzazione per le tariffe dell’energia elettrica e anche del gas.

In sostanza significa che tutti, cittadini e imprese, dovranno decidere a quale operatore affidarsi.

Ma cosa significa nel concreto? Si spenderà meno?

Sicuramente oggi i prezzi in Italia sono tra i più alti d’Europa e non sempre è chiaro cosa si stia pagando (servizi aggiuntivi, Fer, ecc.) e come ha rilevato la stessa Autorità per l’energia elettrica e gas, sarà molto difficile comparare semplicemente il prezzo delle diverse tariffe di gas ed energia elettrica, tra mercato libero e mercato tutelato.

La preoccupazione di CNA è la poca leggibilità delle offerte e la crescente aggressività commerciale degli operatori del libero mercato.

Per supportare le aziende CNA Varese, ha verificato le offerte già presenti sul mercato ricercando la maggior chiarezza possibile per i propri associati.

E da questo confronto è nata “Illumina” che CNA Varese ha realizzato in collaborazione con il Gruppo Autogas Nord, rivolta alle imprese artigiane e non e alle famiglie di Varese e dell’alto Milanese.

Le caratteristiche principali di “Illumina” sono:

• Quota energia gratis per il primo mese
  • Prezzo dell’energia bloccato 12 mesi alle migliori condizioni di mercato
  • Nessun costo di attivazione
  • Nessuna cauzione
  • Nessun vincolo contrattuale
  • Tempi di evasione pratiche ridotti al minimo necessario.

Inoltre sempre per supportare i potenziali interessati ad approfondire l’offerta magari verificandola “bollette alla mano”, a partire dal 05 maggio, ogni venerdì dalle 08.00 alle 11.00 presso la CNA di Varese, in via Bonini, 1 sarà a disposizione uno sportello energetico dedicato.

Per informazioni o richieste di adesione potete fin da subito chiamare il numero 0332/285289 oppure inviare una mail a .