18 Settembre 2018

Speciale Partite Iva: tutti i numeri della flat tax

Sul Corriere della Sera

Un fisco più semplice per le piccole imprese. Secondo Claudio Carpentieri, responsabile del Dipartimento Politiche fiscali di CNA nazionale, l’aumento delle soglie di accesso al regime forfettario, proposte dal governo giallo-verde offrirà vantaggi agli artigiani.

11 Settembre 2018

Voucher digitalizzazione PMI

Prorogato a dicembre il termine per la realizzazione dei progetti

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha disposto la proroga al 14 dicembre 2018 del termine per l’ultimazione delle spese connesse agli interventi di digitalizzazione indicati nei progetti presentati a valere sulla misura “Voucher digitalizzazione PMI”.

I principali risultati ottenuti da CNA

Il nostro impegno per la rappresentanza

03 Settembre 2018

Appalti

La riforma sta mettendo fuori mercato le piccole imprese. Governo e Parlamento intervengano con rapidità

“La riforma degli appalti non ha aperto il mercato pubblico alle piccole imprese, anzi lo ha ulteriormente ristretto, in contrasto con le richieste arrivate anche dall’Unione europea.

03 Settembre 2018

Mercato Tutelato

Rinvio al 1° luglio 2020 soluzione di buon senso

"Il rinvio al 1° luglio 2020 della fine del Mercato Tutelato dell’Energia deciso all'interno del decreto Milleproroghe, approvato in Senato, è una soluzione di buon senso perché concede ancora un anno, a imprese e cittadini, per orientarsi, documentarsi e scegliere con piena consapevolezza il futuro fornitore di gas e di energia elettrica.