convenzioni

 

Oltre alla Carta Cna Servizi Più che riserva a livello nazionale servizi innovativi e professionali esclusivamente per gli associati CNA , la CNA ha stipulato delle convenzioni specifiche a livello locale per dare ulteriori agevolazioni ai propri Associati .

CNA Varese, grazie a queste convenzioni, completa l’offerta di servizi alle imprese associate in materia ambientale, con la convinzione che il rispetto dell’ambiente, come la tutela della sicurezza del lavoro, rappresenti un elemento di competitività aziendale oltre che un elemento di tutela della attivita’ svolta rendendo la tessera associativa sempre più un opportunità per l’impresa.

Per avere ulteriori chiarimenti su come accedere alla convenzioni e sul funzionamento delle stesse è necessario contattare l’Ufficio Ambiente e Sicurezza

tel. 0332/285053 int 129/132
mail.  Richiedi Informazioni/Preventivo

 

Sorveglianza Sanitaria

Siglate le convenzioni tra CNA Varese / Artigianato Centro Servizi soc.coop. e

  • Centro Polispecialistico Beccaria - Sede Varese e Busto Arsizio
  • Poliambulatorio Esculapio srl – Sede Brunello

per l’attuazione della sorveglianza sanitaria, consulenza e informazioni sugli obblighi della sorveglianza, nomina del medico competente, stesura del piano sanitario e accertamenti periodici previsti.

Richiedi Informazioni/Preventivo

 

Smaltimento Rifiuti

Siglate le convenzioni tra CNA Varese / Artigianato Centro Servizi soc.coop. e

  • Venanzieffe srl per la raccolta e smaltimento rifiuti da attività dell’ autoriparazione
  • Elettrochimica Carrara srl per la raccolta e smaltimento rifiuti per varie tipologie di attività
  • Ecochimica di Rigamonti Lorenzo per la raccolta e smaltimento rifiuti per varie tipologie di attività

aziende del territorio per la raccolta dei rifiuti speciali, pericolosi e non, provenienti da attività industriali, artigianali e dei servizi.

L’obiettivo è offrire alle imprese socie della Provincia di Varese efficienza del servizio, qualità del trattamento e costi contenuti nel rispetto dell’ambiente. Tutti i materiali ritirati, infatti, verranno trattati nel rispetto delle normative ambientali / fiscali, nazionali e UE.

Per chi ha già attivo un contratto con questi fornitori è possibile verificare se in convezione vengono applicate condizioni di miglior favore , facendo richiesta all’ufficioAmbiente.

Richiedi Informazioni/Preventivo

 

Organismo Abilitato per Verifica Messa a terra

L’imprenditore ha la responsabilità di far eseguire regolari manutenzioni degli impianti e di far sottoporre gli stessi a verifica periodica con cadenze indicate nel DPR 462/01 da parte di Enti autorizzati (Organismi Abilitati o ASL/ARPA) La figura giuridica responsabile che la verifica periodica venga effettuata ai sensi del DPR 462/01, come ribadito dal D.Lgs 81/08, è il titolare o il  rappresentante legale dell’attività sia che i locali / stabili in cui si svolge l’attività siano di sua proprietà o meno ad esempio capannone in affitto, uffici in affitto, ecc.

A tal proposito è ora possibile far effettuare ad Apave questa verifica , essendo sta siglata una convenzione vantaggiosa per gli associati .

Cna Varese ha stipulato una convenzione con l’Organismo Abilitato APAVE CPM Italia.

Richiedi Informazioni/Preventivo

 

Organismo Abilitato per Verifica degli Impianti di sollevamento e a pressione

L’imprenditore ha la responsabilità di far eseguire regolari manutenzioni degli impianti e di far sottoporre gli stessi a verifica periodica con cadenze indicate per le verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro ( art.71, co.11,12 e13, del D.Lgs 81/2008) da parte di Enti autorizzati (Organismi Abilitati o ASL/INAIL )

A tal proposito è ora possibile far effettuare ad Apave Italia CPM questa verifica , essendo stata siglata una convenzione vantaggiosa per gli associati .

Cna Varese ha stipulato una convenzione con l’Organismo Abilitato APAVE CPM Italia.

Richiedi Informazioni/Preventivo