pensionati 3 notizie

Il salto di qualità con CNA Pensionati!

VANTAGGI E OFFERTE ESCLUSIVE DEDICATE AGLI ASSOCIATI E AI LORO FAMILIARI >>>

Cremona | 14 dicembre 2018

Riunione prenatalizia di CNA Pensionati Cremona

Il Presidente Rivo Ruggeri ha illustrato il consuntivo delle attività svolte nel corso del 2018 e tracciato le linee del programma 2019.

Marco Cavalli  ha portato i saluti dell'Associazione, anche a nome del Presidente, Giovanni Bozzini, soffermandosi sull'iniziativa congiunta delle Associazioni territoriali CNA della Lombardia + CNA regionale impegnate nella società "Aurica" costituita per la vendita di energia pulita alle imprese associate e ai cittadini.

Antonio Mecca, Segretario regionale CNA Pensionati ha portato il saluto del Presidente Giorgio Zentilini, assente per un impegno concomitante, e fatto un resoconto sull'ultima Assemblea nazionale e sui progetti regionali e nazionali dell'Associazione.

foto 1. da sin.: Mecca, Cavalli, Ruggeri - foto 2. e in apertura alcuni momenti della manifestazione

Pavia | 19 novembre 2018

AVVIATA LA COSTITUZIONE DI CNA PENSIONATI PAVIA

Organizzata dalla CNA, si è tenuta lunedì 19 novembre a Pavia una interessante riunione sul “Testamento Biologico” alla quale sono stati invitati gli artigiani pensionati della provincia. L’argomento è stato trattato con estrema puntualità dall’Avv. Alessandra Morlotti e dall’Assessore agli affari Generali e Servizi Civici del Comune di Pavia Giuliano Ruffinazzi accompagnato dal funzionario responsabile dei Servizi Civici Mario Campari che ha illustrato le modalità per il deposito del testamento. >>>

Alleanze intergenerazionali

GLI STUDENTI

DIVENTANO DOCENTI

13 novembre 2018 primo incontro tra gli "studenti diventati docenti" e gli "artigiani pensionati nel ruolo di allievi" per imparare "tecnologie digitali" presso l'Istituto Caterina da Siena a Milano nell'ambito del progetto "TRA GENERAZIONI: L'UNIONE CREA LAVORO" promosso da CNA Pensionati e Fondazione Mondo Digitale.

“TRA GENERAZIONI: L’UNIONE CREA LAVORO”

Magnifica mattinata all’istituto Caterina da Siena di Milano

Raffaella Curiel (Atelier Curiel) e Beppe Pisani (Azienda tessile Serikos e Presidente CNA Federmoda Lombardia) nell’ambito del progetto “Tra Generazioni” hanno incontrato gli allievi delle classi VI e V dell'Istituto (indirizzo Moda e Comunicazione) e gli iscritti al “Master Fashion & Design” organizzato dall’Universita San Raffaele di Roma in partnership con CNA Lombardia. >>>