giovani news

Milano 19 ottobre 2018 | CNA Next

Giovani Imprenditori di CNA Lombardia ha condiviso il video in diretta di CNA NeXT 2018  "Sostenibilità e benessere, futuro possibile" — presso il Talent Garden Calabiana.

Presenti all'evento  il presidente e il segretario generale CNA, Daniele Vaccarino e Sergio Silvestrini, Marco Vicentini presidente nazionale CNA Giovani Imprenditori.

Ed ancora Giampaolo Colletti fondatore job community Fabrizio Sala vicepresidente Regione Lombardia Oscar di Montigny Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Banca Mediolanum Brunello Cucinelli Sales Force Italia Giulio Iacchetti Internoitaliano Planet Smart City Riccarda Zezza Marco Antonio Attisani Watly StarBoost  Università degli Studi di Padova Lorenzo Maternini Talent Garden Cristina Pozzi Impactscool Cristina Santagata Francesco Casoli Elica Romano Benini Veru Gennari 2bhappy Giulia Ghiretti - Atleta Tiziana Pregliasco P Y X I S Alberto Bagnai, presidente Commissione Finanze Luigi Marattin commissione Bilancio alla Camera dei deputati Daniele Pesco M5S presidente Commissione Bilancio del Senato MoVimento 5 Stelle Senato.

Oltre 500 imprenditori all'evento annuale

Coraggio, rispetto, valori, speranza, responsabilità, etica, collaborazione. Ma soprattutto: ispirazione e creatività. Numerosi gli intervenuti, tra inspiring speech e talk di confronto tra imprenditori alle prime armi o con un percorso già strutturato alle spalle. Ma che in ogni caso hanno potuto restituire a un pubblico di oltre 500 imprenditori presenti il frutto delle loro esperienze.  >>>

CNA NEXT | Milano 19-20 ottobre 2018

Sostenibilità e benessere, futuro possibile

CNA NEXT è l'evento organizzato da CNA Giovani Imprenditori. Quest’anno alla sua VIII edizione, intende aprire un confronto tra economisti, sociologi, ospiti istituzionali e imprenditori al fine di elaborare una proposta utile ad orientare parte della spesa pubblica sul sostegno e la diffusione di questo “modo nuovo di fare impresa”, valutandone le ricadute positive in termini di benessere, di sostenibilità sociale ed economica.

Ti aspettiamo il 19 e il 20 ottobre a Milano a Talent Garden Calabiana. Non mancare!

Leggi il PROGRAMMA e PARTECIPA

Milano, 26 giugno 2018

CNA Lombardia incontra il nuovo Assessore regionale allo Sport e ai Giovani

Un incontro molto produttivo quello con l'Assessore allo Sport e ai Giovani di Regione Lombardia Martina Cambiaghi

Abbiamo iniziato ad intavolare una proficua discussione su alcuni temi riguardanti le politiche per le piccole imprese e per i giovani imprenditori. Su entrambe le categorie, ci siamo impegnati a reciproche progettualità di cui vi aggiorneremo a breve, fra le varie, anche nella nostra rubrica del Segretario #unavoltaalmese.

(nella foto da sin.: Andrea Della Valentina Responsabile Regionale CNA Giovani Imprenditori, Giuseppe Vivace Segretario CNA Lombardia, Martina Cambiaghi Assessore allo Sport e Giovani Regione Lombardia, Stefano Binda Responsabile Area Metropolitana CNA Lombardia.)

Evento Giovani Imprenditori CNA

12-13 Maggio 2017 - PISTOIA

culturare

Cultura e impresa, è questo in sintesi il tema che quest'anno i giovani imprenditori di CNA proveranno a sviluppare a CNA NeXT: contenitore di idee e innovazione e iniziativa principe del raggruppamento d'interesse under 40. "Culturare: voce del verbo saper fare" è il titolo dell'iniziativa che si svolgerà al Teatro Manzoni di Pistoia i prossimi 12-13 maggio, all'interno del calendario di iniziative di Pistoia Capitale della Cultura 2017.

Il format sarà sempre lo stesso, quello che ha sin dall’inizio caratterizzato l'evento dei giovani imprenditori CNA e che ha dato vita al Festival dell'intelligenza collettiva ormai alla sua ottava edizione. Personalità di spicco del mondo economico, culturale, accademico e eccellenze imprenditoriali, si confrontano e approfondiscono i temi attuali in modalità infoteinment, tra formazione, informazione e spettacolo puro. E le sorprese, anche quest'anno, non mancheranno.

Per info, programma e registrazioni: cliccare qui

Nuove imprese a tasso zero

Mutuo agevolato a tasso zero, a copertura massima del 75% dell'investimento ammesso; rate semestrali costanti anticipate.

L'obiettivo è dare sostegno allo start-up di micro e piccole imprese a prevalente partecipazione giovanile e/o femminile, costituite in forma societaria da non più di 12 mesi, comprese le società cooperative, la cui compagine societaria sia composta, per oltre la metà deo spco e delle rispettive quote di partecipazione, da giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni e/o da donne; società costituende, formate da sole persone fisiche, purchè provvedano alla loro costituzione entro i 45 gg dalla comunicazione del provvedimento di ammissione. >>>